domenica 2 settembre 2012

Madre Agnès a Radio3mondo, "La Siria vista dal basso", l' esperienza di Musallaha (riconciliazione)


Radio3mondo, la Siria vista dal basso


Una rete civile di siriani lavorano per arrivare alla pace prestando solidarietà alla popolazione che vive nel terrore, sotto il fuoco incrociato dei ribelli e delle truppe di Assad. Si chiama Mussalaha e significa "riconciliazione dal basso".
Nella puntata di Radio3Mondo in onda lunedì 3 settembre alle 11.30, Marina Lalovic ospiterà in studio Madre Agnès-Mariam de la Croix, Superiora greco cattolica di Qara, nel governatorato di Homs, in Italia per promuovere l'iniziativa della riconciliazione dal basso in Siria.

La suora ricorderà che, mentre continua la guerra civile in Siria e il bilancio dei morti viene drammaticamente aggiornato giorno dopo giorno, la comunità internazionale studia come uscire dall'impasse e l'Onu programma per il 4 settembre un nuovo summit con Lakdhar Brahimi, che ha preso il posto di Kofi Annan come inviato speciale delle Nazioni Unite per risolvere la crisi.

Ma in Siria, oltre a morire, si resiste e lo si fa "dal basso". Una rete civile di siriani lavorano per arrivare alla pace prestando solidarietà alla popolazione che vive nel terrore, sotto il fuoco incrociato dei ribelli e delle truppe di Assad. Si chiama Mussalaha e significa "riconciliazione dal basso". vmi 020915 Set 2012 (LaPresse News)

http://notizie.virgilio.it/notizie/spettacoli/tv/2012/09_settembre/02/radio3mondo_la_siria_vista_dal_basso,36275881.html

Nessun commento:

Posta un commento